Ciao a tutti amici lettori.
Questa mattina, prima di mettermi in moto, ho dato una sbirciatina sul cellulare in cerca di un oggetto da regalare ad una mia amica lettrice che presto festeggerà il suo compleanno.
Mi sono così resa conto che il mercato dei gadget per lettori diventa sempre più fornito di oggetti vari che possono essere allettanti e (alcuni) anche piuttosto utili per chi è un appassionato e amante della carta stampata e rilegata.
Di seguito voglio mostrarvi qualcuno di questi oggetti. Certi li conoscevo già, altri non mi erano noti.
Alla fine del post troverete tutti i link per acquistare direttamente questi oggetti su Amazon
Quella che frequentemente negli ultimi mesi vedo tanto pubblicizzata sul booktok è la cosiddetta "Lampada del lettore" che è proprio quella che vi mostro di seguito.
La lampada/libro è una lampada a ventaglio che si apre effettuando un giro fino a 360°. Un oggetto di design che, però, ha comunque intrinseca una sua utilità ossia il fatto di essere fonte di luce per una lettura rilassata in poltrona
Altro oggetto che sta indubbiamente spopolando tra i lettori è il book journal o, per dirla "parla come mangi" il diario di lettura. Un comodo notes con degli spazi dedicati al titolo del libro che leggiamo, una foto della copertina (a volte), lo spazio per la nostra recensione o per indicare la data di inizio e fine lettura, uno spazio per delle citazioni e tanto altro. Tutto varia a seconda del diverso book journal che acquistiamo poichè ciascun autore di book journal inserisce poi delle pagine dedicate alle wish list o come prima nota per indicare le spese in libri o il budget mensile ad esse dedicato. Insomma si può spaziare con la fantasia e, soprattutto, si può anche realizzarlo da sé con un un po' di fantasia e di manualità utilizzando i bullet planning in vendita nei negozi Tiger.
Altro oggetto utile, ma non apprezzato da tutti, è il "tienilibroaperto". Ahahah! ho coniato io questo termine poiché conosco questo oggetto da diversi anni, l'ho pure usato in quanto mi fu regalato, ma non ne conosco il nome.
si tratta di una sorta di anello che si indossa e che ha due alette laterali e una parte cuneiforme al centro,che viene utilizzato per tenere il libro con una sola mano e, grazie a questo strano anello, si fa in modo che le pagine rimangano bene aperte.
Molto utile per leggere in autobus o in metro ad esempio.
Bene questo leggìo da vasca è molto interessante. Anzi, se qualcuno di voi lettori ne ha uno in casa me lo faccia sapere nei commenti, sono curiosissima di sapere se sia o meno funzionale
Vi lascio quindi con questi primi oggetti "da lettori", ma non perdetevi la seconda parte perché vi mostrerò alcune chicche. Allora iscrivetevi al blog tramite l'apposito tasto sulla colonna di sinistra. Intanto di seguito i link per trovare su Amazon gli oggetti che vi ho mostrato.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento